NEWS-MISERICORDIA DI TREBISACCE

NEWS

 
 
 
 
 
  

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
La MISERICORDIA DI TREBISACCE è titolare di un progetto che prevede l'impiego di dieci volontari.
https://www.serviziocivile.gov.it/…/dettaglio-progetto.aspx….

Il progetto è rivolto a studenti, disoccupati in età compresa tra i 18 e i 28 anni che vogliono impegnarsi in un anno di servizio per la comunità.
I giovani possono presentare domanda fino e non oltre le ORE 14.00 di GIOVEDI' 10 OTTOBRE!

Le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente on line mediante la piattaforma 💻 Domanda Online (DOL) https://domandaonline.serviziocivile.it con le seguenti modalità:

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede;
I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Requisiti e condizioni di ammissione:

essere età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero 28 anni e 364 giorni);
essere non occupati, disoccupati, inattivi;
essere in possesso di idoneità fisica;
non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

𝙉𝙊𝙉 possono presentare domanda i giovani che:

già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile universale
abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio
civile; in caso di presentazione di due o più domande sul medesimo bando, il giovane viene escluso dalla partecipazione a tutti i progetti per i quali ha presentato domanda.

Per maggiori informazioni consultare il bando ed il progetto.
ALTO_IONIO_SOLIDALE_2019.pdf

Presso la sede della MISERICORDIA DI TREBISACCE verranno fornite informazioni e supporto alla compilazione della domanda nei seguenti giorni:
Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
 69870586_2962977147261357_5266496530512084992_n